Aria nuova al Fermi

Il clima del Fermi resti caldo, sicuro e accogliente: dotiamo il liceo di sanificatori d’aria per un rientro sicuro.

Progettista :

Puoi supportare questa campagna con PayPal, Carta di Credito, PostePay (VISA) o Bonifico.

Il Perchè del progetto

La Didattica a Distanza prima e la Didattica Digitale Integrata poi sono stati e sono strumenti utili per garantire una forma di continuità didattica anche in un momento tanto critico.Tuttavia, questa non è la scuola che vogliamo. A scuola si tessono relazioni umane tra studenti, tra studenti e docenti e tra docenti.

Nascono idee, progetti, si impara a costruire e a mantenere coesa la comunità. Si impara a a condividere le norme di convivenza e a costruirne di nuove. Lo schermo fa il suo lavoro: attenua, copre, oscura.

Ci tiene in contatto, ma impedisce il compimento del percorso educativo. È per questa ragione che, compatibilmente con i provvedimenti legislativi che accompagneranno il prossimo anno scolastico, vogliamo che gli studenti, le famiglie e il personale sentano il Fermi come un luogo sicuro.

I sanificatori d’aria, già usati nelle strutture sanitarie e in alcune grandi aziende, oltre che in altre scuole, garantiscono l’eliminazione dei virus.

Descrizione del progetto

Il progetto prevede l’acquisto di circa 100 sanificatori, per tutte le aule e i laboratori.

La campagna di crowdfunding sarà accompagnata da eventi teatrali, sportivi e iniziative di divulgazione scientifica.

Il beneficio ricade non solamente sul personale della scuola e sugli studenti con le loro famiglie, ma, attraverso di loro, sull’intera comunità della città e del comprensorio.

I sanificatori saranno acquistati entro l’inizio dell’anno scolastico 2021/22.

Informazione Importante

Il Liceo Fermi chiede alla comunità un contributo non impegnativo per raggiungere l’obiettivo di una scuola ancora più sicura.

Singoli donatori o aziende particolarmente generose, possono scrivere all’indirizzo dsga@fermicecina.it, indicando la somma che intendono donare e saranno ricontattate.

Saremo lieti di ringraziarli durante l’evento pubblico per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico e, per le aziende, di inserirle tra i nostri sponsor per il progetto nella campagna pubblicitaria.

Al raggiungimento dell’obiettivo, le ricompense saranno consegnate durante un ricevimento nel giardino della scuola. Nell’occasione, gli studenti si cimenteranno in un dibattito pubblico sulle misure anti-covid, secondo il protocollo didattico del World School Debate Championship.

Budget

CostoVoce
6000 €Acquisto 100 sanificatori d'aria
600 €Servizio School Raising (10%)