Aria nuova al Fermi
Il clima del Fermi resti caldo, sicuro e accogliente: dotiamo il liceo di sanificatori d’aria per un rientro sicuro.
Il Perchè del progetto
La Didattica a Distanza prima e la Didattica Digitale Integrata poi sono stati e sono strumenti utili per garantire una forma di continuità didattica anche in un momento tanto critico.Tuttavia, questa non è la scuola che vogliamo. A scuola si tessono relazioni umane tra studenti, tra studenti e docenti e tra docenti.
Nascono idee, progetti, si impara a costruire e a mantenere coesa la comunità. Si impara a a condividere le norme di convivenza e a costruirne di nuove. Lo schermo fa il suo lavoro: attenua, copre, oscura.
Ci tiene in contatto, ma impedisce il compimento del percorso educativo. È per questa ragione che, compatibilmente con i provvedimenti legislativi che accompagneranno il prossimo anno scolastico, vogliamo che gli studenti, le famiglie e il personale sentano il Fermi come un luogo sicuro.
I sanificatori d’aria, già usati nelle strutture sanitarie e in alcune grandi aziende, oltre che in altre scuole, garantiscono l’eliminazione dei virus.
Descrizione del progetto
Il progetto prevede l’acquisto di circa 100 sanificatori, per tutte le aule e i laboratori.
La campagna di crowdfunding sarà accompagnata da eventi teatrali, sportivi e iniziative di divulgazione scientifica.
Il beneficio ricade non solamente sul personale della scuola e sugli studenti con le loro famiglie, ma, attraverso di loro, sull’intera comunità della città e del comprensorio.
I sanificatori saranno acquistati entro l’inizio dell’anno scolastico 2021/22.
Budget
Costo | Voce |
6000 € | Acquisto 100 sanificatori d'aria |
600 € | Servizio School Raising (10%) |
Buongiorno,
Mi chiamo Sandra Weber, investitore e prestatore privato. Sono pronto a finanziare il tuo progetto che è sulla piattaforma, quindi per saperne di più sulla mia proposta di finanziamento contattami via email al seguente indirizzo: sandraweber089@gmail.com