Gli Echi della Natura 2021

Musica e welfare per connettere le persone alla natura e all’innovazione.

Scuola : Associazione internazionale Dolom.it - Cortina d\'Ampezzo
Progettista :

Puoi supportare questa campagna con PayPal, Carta di Credito, PostePay (VISA) o Bonifico.

Il Perchè del progetto

NOTA BENE

La campagna crowdfunding partirà a Gennaio 2021!
Ricordiamo i risultati raggiunti nel 2020 e le prospettive del nuovissimo progetto per il prossimo anno in questa intervista

Gli Echi della Natura ha un forte valore sociale oltre che artistico e culturale. Le attuali problematiche della montagna, tra cui l’invecchiamento della popolazione e il conseguente spopolamento dei paesi, spingono molti giovani a costruire la propria vita fuori dal Cadore. Le attività culturali e musicali di alto livello con welfare di lungo pensiero sono un’opportunità di crescita e di aggregazione, uno stimolo all’attitudine creativa e un deterrente ai problemi sociali giovanili.

Descrizione del progetto

Ideata e curata dalla violinista Corinna Canzian, Gli Echi della Natura è un’ academy estiva dedicata ai giovani violinisti ma anche aperta ad altre discipline musicali e appassionati di tutte le età: lezioni personalizzate di violino, laboratori di musica d’insieme per archi, training contro la paura da palcoscenico, approfondimenti di liuteria, sound design, improvvisazione, botanica e folklore. I docenti e gli artisti ospiti sono scelti tra professionisti del luogo e internazionali e le attività sono condotte valorizzando centri cittadini, percorsi in alta quota, piccoli borghi e siti naturalistici.

Le Dolomiti Cadorine si riempiono di corsi speciali dove il perfezionamento della pratica musicale diventa un appuntamento per condividere passioni, pensare in modo innovativo e innamorarsi del territorio alpino e della sua storia.

Budget

CostoVoce