YOJI : Get everything, everywhere.

Yoji punta a creare una rete di comunicazione tra più persone al fine di alleggerire le attività giornaliere del singolo

Scuola : ITTS Fedi Fermi - Pistoia
Progettista :

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Il Perchè del progetto

Il progetto nasce per la partecipazione ad un contest di impresa, ma ci poniamo l’obbiettivo di trasformarlo in un’impresa reale. L’idea è quella di agevolare attività giornaliere a persone che non hanno tempo o fisicamente impossibilitate, attraverso l’uso di un’applicazione, in grado di far comunicare il cliente con colui che provvederà alla consegna, quindi alla soddisfazione della richiesta.

Descrizione del progetto

Il progetto consiste nella creazione di un’applicazione ed un relativo sito attraverso i quali ci si può iscrivere come cliente o come fattorino.

Il cliente è colui che necessita di ricevere la spesa comodamente da casa, il fattorino è colui che al momento in cui si trova all’interno del supermercato, accedendo all’App potrà visionare le richieste dei clienti nelle vicinanze della propria abitazione o nel percorso verso casa, facendo la spesa anche per loro. In cambio, il fattorino riceverà dei punti che se accumulati saranno convertibili in buoni sconto.

In questo modo il cliente riceverà i prodotti da lui richiesti, direttamente a casa e il fattorino avrà la possibilità di risparmiare in futuri acquisti.

Essendo un progetto scolastico, inizialmente non si richiede l’apertura della partita IVA ed un capitale iniziale ampio, in quanto gli strumenti tecnologici (PC, Tablet, ecc…), sono stati messi a disposizione dalla scuola. Inoltre possediamo già le competenze tecniche per la realizzazione del servizio in quanto studenti di informatica.

Richiediamo soprattutto un supporto economico per l’allestimento dello stand (rollup, volantini, cartelloni, gadget, spese di viaggio, ecc…)della nostra impresa all’evento che si terrà a fine Maggio a Pisa organizzato da JA Italia, in collaborazione con la camera di commercio e di un evento organizzato da noi a scuola per promuovere l’iniziativa.

Inoltre vorremmo avviare una campagna promozionale di advertising sui canali social.

Per la parte di produzione vorremmo acquistare license per programmi a pagamento per migliorare la campagna pubblicitaria e la produzione software (account programmatore, dominio sito WEB, certificato SSL, ecc…).

Budget

CostoVoce
200 €Organizzazione eventi
300 €Pubblicità
200 €Capitale iniziale per il corretto sviluppo
70 €Servizio School Raising ( 10% )