Un Videoproiettore per migliorare la modalità di insegnamento

Vogliamo acquistare un videoproiettore per facilitare il lavoro dell’insegnante.

Scuola : Sclopis - Torino
Progettista :

Puoi supportare questa campagna con PayPal, Carta di Credito, PostePay (VISA) o Bonifico.

Il Perchè del progetto

Nella speranza di poter avere una LIM “povera” che possa supportare il lavoro dell’insegnante, vorremmo acquistare un videoproiettore che fungerà da supporto all’esposizione dell’insegnante, influendo positivamente sull’attenzione, la motivazione e il coinvolgimento di tutta la classe.

Sfruttando il linguaggio visivo, molto vicino a quello degli alunni ormai abituati all’uso dei computer, il modo di fare lezione cambierà in positivo, aiutando e potenziando la trasmissione delle conoscenze così da rendere gli alunni i veri protagonisti della costruzione del proprio sapere.

Inoltre si potrà promuovere il rafforzamento dell’autostima e lo sviluppo delle diverse intelligenze in particolare negli alunni diversamente abili che, a volte, incontrano difficoltà nel lavoro svolto con il solito quaderno e la solita penna.

Descrizione del progetto

Il progetto partirà con il nuovo anno non appena saranno stati raccolti i fondi necessari. È un bel “regalo” che facciamo in occasione del Natale ai nostri figli, alle insegnanti e alla scuola.

Coinvolgiamo amici e parenti!

Budget

CostoVoce
420 €Acquisto prodotto ACER X123PH Codice: MR.JKZ11.001
42 €Servizio School Raising (10%)