#RestiamoVicini

Donare agli altri per sentirci parte vera di una comunità.

Progettista :

Puoi supportare questa campagna con PayPal, Carta di Credito, PostePay (VISA) o Bonifico.

Il Perchè del progetto

Il titolo del progetto, #RESTIAMOVICINI, potrebbe essere visto come una provocazione in questo momento storico in cui espressioni come “distanziamento sociale, coprifuoco e lockdown” sono entrate a far parte della nostra quotidianità.

Quello che la grande famiglia del Liceo “Bocchi-Galilei” vuole fare è raggiungere il più grande numero possibile di persone per aiutare, tramite una raccolta fondi, chi in questo periodo sta vivendo situazioni di disagio sociale.

Lo scopo del progetto è di fornire al maggior numero possibile di famiglie del territorio un supporto economico con la finalità di garantire loro un Natale sereno, “normale”, un Natale in cui la parola solidarietà possa sostituire le parole solitudine e tristezza.

Le famiglie in difficoltà saranno individuate dai servizi sociali del Comune di Adria che avrà anche l’onere di distribuire loro i fondi, erogati attraverso carte prepagate da usare per l’acquisto di beni di prima necessità.

Descrizione del progetto

Il progetto vede la collaborazione fra l’IIS Liceo “Bocchi-Galilei” e il Comune di Adria per raccogliere fondi che poi saranno convertiti in tessere prepagate da consegnare a famiglie in difficoltà economica del territorio.

Le famiglie saranno selezionate sulla base di segnalazioni pervenute all’Ufficio Interventi socio- assistenziali e solidarietà sociale del Comune di Adria.

Le tessere prepagate potranno essere usate per acquistare beni di prima necessità presso supermercati della zona. La consegna delle tessere prepagate al Comune verrà fatta la settimana di Natale, presumibilmente il 21 dicembre, per dare la possibilità alle famiglie che necessitano di aiuti economici di poterle usare durante il periodo natalizio.

Obiettivo

Raccogliere fondi da usare per acquistare carte prepagate che le famiglie in difficoltà economica del territorio possono usare per comprare beni di prima necessità.

Persone Coinvolte

Genitori, docenti, studenti e personale ATA del Liceo “Bocchi-Galilei”

Tempistiche

Si tratterà di una campagna lampo che inizierà il più presto possibile e si concluderà verso il 20 dicembre per avere poi il tempo di ricevere i fondi e trasferirli nelle carte prepagate.

Budget

CostoVoce
600 €Acquisto tessere prepagate da spendere al supermercato Interpar di Adria (RO)
60 €10% Servizio School Raising