LIM per Salassa

Acquisto di 2 LIM per il plesso di Salassa, scuola primaria – IC Favria (TO)

Scuola : IC Statale Di Favria - Favria
Progettista :

Puoi supportare questa campagna con PayPal, Carta di Credito, PostePay (VISA) o Bonifico.

Il Perchè del progetto

E’ un progetto nato per modernizzare l’intervento educativo nel nostro piccolo plesso di provincia, facente parte dell’IC di Favria; l’obiettivo principale è poter offrire ai nostri alunni un apprendimento che sfrutti ogni possibile risorsa offerta dalle nuove tecnologie applicate alla didattica.

Con strumenti multimediali come la LIM saremo in grado di :

valorizzare maggiormente le differenze

potenziare i processi di insegnamento/apprendimento proponendo attività stimolanti che facilitino la comunicazione e la cooperazione tra i ragazzi

realizzare una “speciale normalità” nel quotidiano

Grazie al VOSTRO contributo anche la NOSTRA PICCOLA REALTA’ SCOLASTICA potrà divenire un GRANDE ambiente di apprendimento aperto al “NUOVO DOMANI”.

Descrizione del progetto

L’obiettivo dell’iniziativa è l’acquisto di 2 LIM per il piccolo plesso di Salassa facente parte dell’Istituto Comprensivo di Favria (TO).

Questi nuovi strumenti multimediali permetteranno di potenziare i processi di insegnamento, affiancando alla didattica tradizionale  attività stimolanti che faciliteranno la comunicazione e cooperazione tra i ragazzi rendendola ilLIMmitata

I ragazzi hanno collaborato a tutte le fasi di realizzazione del progetto: dalla scelta dello slogan rappresentativo, alla creazione di alcune  ricompense per le donazioni fino alla partecipazione al video promozionale.

Intendiamo coinvolgere in questo crowdfunding tutte le persone che hanno a CUORE la qualità dell’insegnamento per i futuri cittadini del NUOVO DOMANI.

Budget

CostoVoce
3000 €Acquisto n° 2 LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) + proiettore
300 €Servizio School Raising ( 10% )