Emergenza inverno scuole in Ucraina
Acquisto di generatori energia per scuole ucraine-emergenza inverno
Il Perchè del progetto
L’obiettivo è finanziare, acquistare e consegnare alle comunità locali generatori di energia per scuole ucraine (istituto n.46 di Dnipro) private di risorse a causa dei bombardamenti.
Descrizione del progetto
Eucraina, organizzazione di volontariato, supporta dal 2022 la popolazione ucraina nell’acquisto materiali di emergenza (generatori di energia, prodotti medico-sanitari) per le comunità locali che ne hanno bisogno (scuole, orfanotrofi, case per anziani,..).
I generatori costano dai 1.700 ai 4.200 euro, in dipendenza ai kw prodotti; sono utili a riscaldare/fornire energia a singole unità di interi istituti scolastici (aule, mensa, rifugi, antiaereo, etc.).
L’obiettivo è quello di finanziare l’acquisto di generatori per l’istituto scolastico n.46 di Dnipro (https://school46.klasna.com), scuola secondaria, profili di studio: filologia ucraina, matematica.
L’istituto scolastico dispone di 46 aule. Di queste, 7 sono dotate di complessi multimediali, 21 di attrezzature di visualizzazione, 3 aule informatiche con 28 postazioni di lavoro, 2 palestre, una sala da pranzo (per 228 posti a sedere), una sala per le assemblee, una sala medica, una biblioteca con sala di lettura. L’associazione consegna i materiali direttamente alle comunità in Ucraina
Budget
Costo | Voce |
12000 € | Acquisto generatori |
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!