Il nostro obiettivo è intercettare tutti quei progetti scolastici che, a causa dei continui tagli ai fondi degli istituti, non possono essere realizzati e sviluppare, insieme alle scuole, una campagna di crowdfunding che permetta di raccogliere il budget necessario alla realizzazione di tali progetti, siano essi didattici o strutturali.
School Raising vuole creare una forte sinergia tra le comunità scolastiche, le imprese e i cittadini, per garantire alle nuove generazioni un livello didattico ed extra-didattico di qualità. School Raising si propone di affrontare gli annosi problemi della scuola italiana quali, infrastrutture carenti, scarso sviluppo tecnologico, riduzione dei finanziamenti pubblici, mettendo in contatto le scuole (attraverso la presentazione di progetti da finanziare) con quei cittadini (grazie al crowdfunding) che abbiano la volontà ed l’entusiasmo di partecipare attivamente al miglioramento della scuola pubblica italiana.
School Raising parte dalla convinzione che le iniziative e i progetti scolastici abbiano ricadute positive sull’intera comunità e sul benessere collettivo, in quanto spazi e momenti formativi ed educativi dei cittadini di domani. Perciò punta sulla mobilitazione di quelle persone che condividono questa visione e contribuiscono innescando un attivismo diffuso che moltiplica energie e iniziative. Sono infatti i cittadini (genitori, professori, ex alunni, ecc.) i protagonisti del crowdfunding scolastico, che decidono quali progetti finanziare, sostenendoli con piccole somme.
Il nostro team
Guglielmo Apolloni
Designer di Formazione, mi diverto a giocare con quattro parole per vedere in quale combinazione possono innovare l’impresa sociale.
Luca Talarico
Project and campaign manager, mi piace seguirti passo dopo passo nella progettazione della tua campagna di crowdfunding.
Elena Giuntoli
Responsabile Comunicazione e Community Manager, gioco con hashtag, immagini e parole per dare a ogni progetto la massima visibilità.